VITI RACING VICE CAMPIONE D’EUROPA IN KZ2!
Alla fine, nel Campionato Europeo FIA Karting a Val Vibrata, è arrivato il titolo di vice campione d’Europa per i motori Viti Racing in KZ2, con l’ottimo Daniel Vasile, molto competitivo anche nella seconda e decisiva prova in Italia dopo essersi aggiudicato la gara d’apertura in Spagna ad Alcaniz.
Daniel Vasile, in gara con BirelART e motorizzato TM Kart, si è rivelato fra i maggiori protagonisti anche sul Kartodromo di Val Vibrata, ma alla fine il pilota di Viti Racing si è dovuto accontentare del quarto posto nella gara conclusiva, recuperando tre posizioni dalla griglia di partenza, ma non abbastanza per conquistare il primato. In classifica generale ha chiuso al secondo posto.
Fra gli altri portacolori targati Viti Racing, Matheus Morgatto con CL Racing Team, ha ottenuto un buon quinto posto e il sesto in campionato. Weekend amaro per il leader del Campionato Italiano Cristian Bertuca, e anche per Robert Kindervater, anche questi su BirelART-TM Racing. Ambedue hanno accusato unaa penalità di 5 secondi per lo spoiler anteriore andato fuori posizione, Bertuca dal quinto posto è scivolato decimo, Kindervater 14mo. Fra i migliori anche Kirill Kutskov con BirelART Racing, terminato 12mo, Corentin Rousseau con CL Racing Team 17mo, e anche la veloce ragazza romena Zoe Florescu Potolea, che però ha perso diverse posizioni per una doppia penalizzazione dopo aver sfiorato una clamorosa top ten.
Al Campionato Europeo di Val Vibrata, con i motori Viti Racing hanno gareggiato anche Artem Severiukhin, Josep Vea Terrado, Jesper Sjoberg, Marcelo Gonzalez. Nella KZ2 Masters si è fatto valere Ricardo Avila Manrique, che ha chiuso in 17ma posizione, e Carlos Medina, costretto però al ritiro.