Ghidella Racing Team pronto ad affrontare la prima prova della Iame Series Italy con 2 piloti nella categoria X30 Mini (Tornaghi Filippo, Biasatti Christian) e 2 nella categoria X30 Senior (Taccola Simone, Roda Nicolò).
Le difficoltà di tutto il week-end partono già dalla giornata di Sabato dove il nostro Filippo fatica a causa della febbre che ovviamente gli impedisce di dare il meglio e purtroppo causa il suo ritiro dall’evento.
Christian, al debutto assoluto in questa categoria, paga ovviamente di inesperienza ma al tempo stesso dimostra sempre la sua grinta e chiude le crono al 19° posto.
Nella X30 Senior diversi problemi vedono relegare al 30° e 31° posto di S1 rispettivamente Nicolò e Simone.
La giornata di Domenica vede concludersi la X30 Mini con un 18° posto di Christian in pre-finale e 17°. Da sottolineare assolutamente quanto in finale Christian sia riuscito a migliorare, battagliando con molti avversari e che la posizione finale è dovuta anche ad una penalità applicata per musetto sganciato.
Nella X30 Senior in prefinale (batteria 2) un contatto vede mettere subito in difficoltà Nicolò che chiude in 26^ posizione. Una buona rimonta per Simone che risale fino al 19° posto.
Nei recuperi Roda chiude 27° (causa di un altro contatto) mentre una gran gara di Taccola lo vede in 2^ posizione fino all’ultima curva dell’ultimo giro, momento in cui viene toccato da un avversario finendo inesorabilmente nella via di fuga. Purtroppo riparte ma ovviamente gara conclusa.
Clicca qui per i risultati di gara.