Tutto pronto per la gara di Branduzzo, dove finalmente il meteo ci regala un bel week-end di sole.
Due i piloti nella Mini (Tornaghi e Biasatti) ed un pilota nella senior (Taccola).
In categoria Mini, già dalle libere Tornaghi si dimostra subito competitivo rientrando nei primi 10, qualche difficoltà in più per Biasatti ma con ampio margine di miglioramento.
La qualifica della Mini si chiude con Tornaghi al 12° posto e Biasatti 11°. Una gestione migliore (inserendosi nel gruppo) avrebbe sicuramente permesso un risultato migliore ad entrambi i nostri piloti.
In pre-finale la lotta a centro gruppo è sempre accesa e si conclude con Tornaghi 13° e Biasatti 12°.
Nella finale Tornaghi raccoglie un bellissimo 6° posto e Biasatti riesce a difendere un buon 11° posto.
Nella Senior, Taccola si prepara ad una gara davvero intensa. Due le batterie presenti e chiude le libere al 12° posto.
In qualifica (classifica unita) con qualche difficoltà riesce ad aggiudicarsi il 31° posto. Da notare che 40 piloti sono racchiusi in meno di 1 secondo.
Due le manche eliminatorie e non senza difficoltà e non senza lottare, Taccola chiude rispettivamente 17° nella prima manche e 21° nella seconda. La classifica unita lo vede al 28° posto.
Nella serie Iame la competizione non manca e la lotta è sempre ardua. Taccola questo week-end ne sa davvero qualcosa. Chiude la pre-finale con 5″ di penalità al 26° posto, mentre al 24° posto la finale sempre con 5″ di penalità.
Non sono mancati i contatti che lo hanno visto coinvolto e purtroppo relegato in posizioni più arretrate ma la grinta non è venuta meno e di sicuro un bagaglio d’esperienza importante.
Clicca qui per i risultati di gara.